Cosa è meglio un Monitor o TV per giocare? 2019-2020

TV per gaming
Giocare ai videogiochi non equivale a guardare un film o una serie televisiva, su Netflix motivo per cui molti giocatori si pongono l’eterna domanda : cosa c’è di meglio da giocare? Un monitor o una televisione? In questo articolo cercheremo di far luce su questa domanda

In Promozioni e Saldi troverai i migliori TV per giocatori, che ci sono nel mercato troverai anche le migliori marche di produttori di TV come Samsung, LG, Philips, Sony, Hisense, potrai vedere quale risoluzioni e tecnologia devi avere un tv per giocare, vedrai tutte le caratteristiche principale della Tv per Giocare.

Offerta
Samsung QE49Q60RATXZT Serie Q60R (2019) QLED Smart TV 49", Ultra HD 4K,...
  • Tipologia: QLED Smart TV da 49"
  • Q HDR: scopri gli oggetti in ombra e lasciati conquistare dalle sfumature di colore
  • La tecnologia Quantum HDR analizza la scena fotogramma per fotogramma e regola l'illuminazione per esprimere al meglio la luminosità specifica di ogni momento
  • Q Picture: 100% di volume colore firmato Quantum Dot
  • Con l'elevata tecnologia Quantum Dot di Samsung, il tuo QLED arriva al 100% di volume colore per regalarti colori realistici sia in scene buie che in quelle molto luminose

Qui vedrai i migliori TV per gaming per giocatori dilettanti e giocatori professionali online, vuoi sapere se è meglio comprare un monitor o un tv per giocare? tutte queste domandi,e recensione sul miglior tv per giocare le troverai in Promozioni e Saldi

Tv o Monitor per giocare ( gaming )

TV per gaming
Scegliere tra un monitor o un televisore per giocare ai videogiochi ha i suoi vantaggi e svantaggi , a seconda del nostro budget, del luogo in cui lo localizzeremo e della tecnologia implementata in ognuno di essi, tra gli altri fattori che possono causare equilibrio da un lato all’altro.

Il Prezzo

Al giorno d’oggi un monitor FullHD può essere realizzato tra 130-140 euro con uno schermo da 24 pollici e per circa 350 a 400 euro è già possibile ottenere schermi con risoluzione 4K della stessa dimensione. Le gamme di dimensioni dei monitor sono in genere tra 21 e 32 pollici , che è principalmente il loro più grande svantaggio rispetto ai televisori.

Attualmente possiamo ottenere una TV da 43 pollici per 300 euro e una TV da 49 pollici per 400 euro. Il vantaggio delle dimensioni dei televisori è importante al momento di decidere, ma c’è anche un fattore molto importante, in cui localizzeremo lo schermo e quanto lontano giocheremo.

Risoluzioni per Tv gaming
TV per gaming

720p

Una TV a 720p ha 1.280 colonne e 720 righe di pixel, quindi “720p”. Se moltiplica i due numeri fa un totale di 921.600 pixel. Questa è la risoluzione minima che può essere definita “alta definizione” o HD.

1080p

Da solito, 1080 pixel è conosciuto come “Full HD“. Su una TV a 1080 pixel, ci sono 1.920 colonne moltiplicate per 1.080 righe di pixel, per un totale di 2.073.600 pixel sullo schermo, più del doppio dei pixel rispetto a una 720p. Per diversi anni, 1080p è stato lo standard del settore per gli schermi ad alta definizione e la maggior parte dei contenuti (ad esempio trasmissioni televisive, spettacoli, film e videogiochi) sono prodotti e distribuiti in 1080p.

4K “Ultra HD”

Il prossimo livello di HD è 4K , spesso chiamato “Ultra HD” o UHD. Tecnicamente, il nome è in qualche modo inappropriato, perché ci sono solo 3.840 colonne e 2.160 righe di pixel. Ciò fornisce un totale di 8.294.400 pixel, quattro volte più pixel di uno schermo Full HD 1080p e nove volte più pixel di uno schermo 720p.

Offerta
Samsung UE65RU8000U Smart TV 4K Ultra HD 65" Wi-Fi DVB-T2CS2, Serie RU8000...
  • HDR 10+: i TV UHD Samsung offrono un'esperienza visiva di ottima qualità grazie al sistema HDR powered by HDR10+
  • Real Game Enhancer: la tecnologia Real Game Enhancer ottimizza all'istante la velocità d'azione, il livelli di nero, contrasto, colore e audio per un'ottima esperienza di gioco
  • Clean Cable Solution: nessun cavo in vista con la soluzione Clean Cable
  • One Remote Control: tutti i contenuti che vuoi sono leteralmente a portata di mano, basta un unico telecomando
  • SmartThings: i TV Samsung si connettono con Alexa di Amazon, Google Assistant, Airplay di Apple e ogni altro dispositivo compatibile con SmartThings

PIXEL

Come sappiamo i pixel sono la base di ogni schermo. Che sono i Pixel?. Sono piccoli punti che insieme formano l’immagine che vedi su uno schermo. Puoi vedere questi pixel solo se sei abbastanza vicino allo schermo. A distanza, migliaia di loro si combinano per creare le immagini.

Quando ci riferiamo alla risoluzione, ad esempio 720p, parliamo delle righe (o linee) e delle colonne di pixel che si trovano all’interno di uno schermo.

Tecnologia per Tv gaming
  • Tv con tecnologia HD Ready: Ormai sono stati sostituiti dai modelli Full HD, con risoluzione 1366 x 768 pixel o 1280 x 720 pixel.
  • Tv con tecnologia Ultra HDR o 4K: ottima risoluzione con questa tecnologia la qualità della immagine migliora, i neri sono più profondi anche le parte più luminose e i dettagli sono più definiti. una tecnologia che supporta le console attuali, come Play Station 4 Pro e Xbox One X.
  • Tv con tecnologia LED: Questi modelli se distinguono per la loro luminosità, sono perfetti come tv gaming.
  • TV con tecnologia OLED: questi sono di migliore qualità che LED, per capire meglio vediamo le differenza tra OLED e LED LEC ? I monitor LED LCD utilizzano una retroilluminazione per illuminare i pixel, Invece i pixel OLED sono loro a produrre su propria luce, che vuoi dire che la luminosità di un schermo OLED può essere controllata pixel per pixel.
  • TV QLED: o Schermo a punti quantici e lo schermo di ultima generazione, basati su nanocritalli è un semiconduttori o punti quantistici e sono simili alla tecnologia OLED, con la peculiarità che le prestazioni degli schermi QLED è la composizione dei punti quantistici che garantisci una immagina superiore ai schermi OLED.
Tv per gaming
Posso usare un monitor 4k su Play Station 4

TV per giocare
Per sapere se possiamo usare un monitor 4K sulla ps4 normale, dobbiamo vedere prima la risoluzione, visto che la risoluzione standard della PS4 è Full HD 1920 x 1080, quindi visto che il FULL HD e diventato obsoleto e meglio pensare in comprare un monitor 4K.

Il migliori produttori di televisore sono Samsung, LG, Phillips, Sony queste è importate perché hanno una discreta capacità di trasformare un Full HD in 4K.

Posizione e distanza

Se pensiamo di giocare ai videogiochi in una piccola stanza e abbiamo l’idea di giocare seduti a una scrivania, un monitor è l’opzione più consigliata. La logica ci dice che se giocheremo a meno di 70 centimetri dallo schermo, un monitor da 32 pollici sarebbe sufficiente per un’esperienza di gioco molto buona.

Se, d’altra parte, pensiamo di giocare seduti su un divano a circa un metro dallo schermo, avere un televisore minimo da 43 pollici sarebbe un’opzione ideale. In generale, giocare a quella distanza è consigliato per quegli utenti che giocano su console di gioco come XBOX One X e Playstation 4, dove il comfort del telecomando consente quel tipo di libertà.

Questi sono i vantaggi di collegare la nostra console a un monitor

TV per gaming

Come sappiamo possiamo trovare attualmente sul mercato televisori con risoluzione UHD 4K, tecnologia HDR di ogni tipo di dimensioni con prezzi davvero interessante ( alcuni modelli di tv 40 pollici sono disponibili per meno di 450 euro ). In genere un televisore con queste funzionalità è un ottimo punto di partenza per godersi una console per videogiochi. Tuttavia, esiste uno scenario di utilizzo in cui è più interessante scommettere su un monitor.

Quegli utenti a cui piace competere online, sono professionalmente impegnati in sport elettronici o, semplicemente, sono giocatori avanzati che vogliono perfezionare il più possibile la loro esperienza di gioco, trarranno più vantaggio da un monitor che da un televisore . Questo perché i tempi di risposta e la latenza di input sono significativamente più bassi nei monitor.

Tv per giocare

Tv per giocare Ps 4

Modalità gioco

la maggior parte dei televisori hanno l’opzione conosciuta come “modalità di gioco” che serve per disattivare gran parte dell’elaborazione delle imagini, riducendo così la latenza di input. Pero, in termine di risposta e latenza un monitor di buona qualità e superiore a un televisore. Anche se per giocatori amatoriali può passare inosservata, ma pero per giocatori professionisti può fare la differenza tra vincere o perdere.

Vantaggi dei monitor vs tv

Tra i vantaggi dei monitor è che offrono la possibilità di raggiungere velocità di immagine al secondo superiori ai 60 FPS, in confronto alla risoluzione del televisore 4K UHD, anche se in realtà ci sono pochi modelli e addirittura costano troppo. per esempio il Acer Predator x27, che sarebbe il compatibile con il HDR10 che su panello arriva fino 144Hz.

Anche se sappiamo che nemmeno le console di videogiochi avanzate come Xbox One X, PlayStation 4 Pro, anche se la Xbox One X è più potente della Macchina Sony, che riesce a superare i 60FPS a 4k UHD. Che non superano le 60 immagini al secondo. Pero come sappiamo bene il collegamento HDMI 2.0 non ci consente di superare questa risoluzione.

Quanto è il massimo di risoluzione delle console per videogiochi che possiamo aspirare è da 2160p a 60FPS.

HISENSE H50U7BE TV LED Ultra HD 4K, Dolby Vision HDR, Dolby Atmos, Unibody...
  • Unibody Design a 360° Superslim, in Metallo e senza Bordi; elegante e Pregiato
  • Comparto Video ai Massimi Livelli con Tecnologia Dolby Vision HDR e Wide Colour Gamut
  • Smart TV Vidaa U3.0 per goderti le migliori APP: Prime Video, Netflix, Dazn, TimVision e ChiliTV
  • Comparto Audio elevato grazie a Dolby Atmos, dBX-TV e DD+
  • Ultra Local Dimming con gestione indipendente delle zone per un contrasto e neri incredibili

Opinione

Cerchi una Tv per gaming, allora non cercare più in questa guida all’acquisto troverai la tv per giocare di ottima qualità-prezzo. ti lascio anche una guida all’acquisto delle migliori tv per camera da letto e un analisi delle migliori tv economiche le più vendute di queste anno.

Ricorda da condividere questa guida all’acquisto delle migliori tv gaming di queste anno, magari tra tuoi amici c’è un gaming professionista in cerca di una TV.

Saremo felici di sapere la tua opinione

      Lascia un commento



      informazioni sulla protezione dei dati:
      • I commenti vengono esaminati e approvati dal responsabile prima di pubblicarli
      • Responsabile: Arturo Romero
      • Fine del trattamento: Controlla lo spam e la gestione dei commenti
      • legittimazione: Il tuo consenso
      • Per quanto tempo: Fino a quando non decidi tu
      • Comunicación de los datos: I dati non saranno comunicati a terzi se non per obbligo di legge
      • Derechos: Informazioni, accesso, utilizzo, rettifica, dimenticanza, portabilità, limite, non essere soggetti a decisioni individualizzate e presentare una richiesta al ente competente di controllo
      • Contatto: info@promozioniesaldi.com
      • Ulteriori informazioni: Maggiori informazioni nel nostro política della privacy


      Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. come vengono elaborati i dati dei tuoi commenti..

      Login/Register access is temporary disabled