fbpx
Spedizione in tutta Italia How to make these links

»🔝 « Come smaltire i pannolini di bambini e anziani ✅

0

Dove buttare i pannolini sporchi

Quando è nato mio figlio ha portato gioia alla nostra famiglia. E sinceramente non avevamo pensato dove buttare i pannolini sporchi, avviamo pensato nel pannolini e assorbenti, culla per bambini, la carrozzina, addirittura il passeggino e seggiolino auto per il bambino.

Poi quando avviamo visto che fa la cacca tante volte al giorno, ho detto mio Dio cosa mangia queste bambino, e perché la cacca è puzzolente?, dove buttare i pannolini sporchi, ci sono contenitore per buttare i pannolini sporchi senza odori? E avviamo trovato queste.

Chicco 044220 - Il Mangia Pannolini - Contenitore di Pannolini Inodore

L'ultimo aggiornamento era attivo:Febbraio 14, 2021 5:29 pm
non disponibile

Lo sai che i neonati hanno bisogno di 8-9 cambi al giorno di pannolini, nei primi mesi di vita. Quando ho scoperto questo, ho dovuto cercare in fretta dove smaltire i pannolini sporchi di cacca, e soprattutto che non puzze, quindi che sia un contenitore senza odore.

Un’altra domanda che subito me sono fatto è, come devo smaltire e dove devo smaltire i pannolini sporchi? Devo smaltirle i pannolini nella raccolta differenziata.

Tipi di pannolini

Prima di comprare un pannolino dobbiamo sapere quanti tipi di pannolini ci sono e quale pannolino dobbiamo comprare, allora esistono 2 tipologie di pannolini:

Pannolini biodegradabili: sono i solito pannolini usa e getta e sono i pannolini biodegradabili rappresentano una soluzione moderna, perché rispetta l’ambiente perché sono realizzati con fibre naturali e vegetali, per queste motivo sono pannolino facile da smaltire.

Offerta
Pampers Naturello, 108 Pannolini Contenenti Cotone e Materiali Naturali...
Pannolino contenente cotone e materiali naturali derivati dalle piante; Dermatologicamente testato e senza profumo
35,16 EUR

Pannolini non biodegradabili: questo tipo di pannolini sono quelli che troviamo nei supermercati, che sono fatti di polpa di legno e di derivati del petrolio per queste motivo sono difficilmente riciclabili. Per queste motivo i pannolini non biodegradabili se mettono di più per essere smaltiti possono durare più di 500 anni.

Dove buttare i pannolini sporchi dei bambini

Come ho detto prima ti serve un contenitore per smaltimento dei pannolini. E questo ti serve sia in casa o in ufficio se porti il bimbo al lavoro, poi naturalmente queste sacchetti  che sono dentro i bidoni per la raccolta di pannolino vano buttati, salvo nuove direttive, devono essere buttati nel contenitore dell’indifferenziato o, se lo si preferisce, essere portati al centro di raccolta.

Cosa sono i mangiapannolini e a cosa servono

I bidoni mangiapannolini o maialino, sono bidoni per la raccolta di pannolini sporchi e servono per depositare i pannolini sporchi di cacca per evitare che il odoro rimanga nel ambiente.

Nella attualità questi bidoni mangiapannolini sono molto utile per il smaltimento dei pannolini sporchi sia del bambino che della persona adulta che ha bisogno di pannoloni anziani.

Chicco - Mangia Pannolini, sistema inodore, utilizzabile con sacchetti...
Grande capacità: fino a 25 pannolini.; Utilizzabile con i comuni sacchetti per la spazzatura.
63,69 EUR

Queste dispositivi sono ermeticamente chiusi e dotati di un coperchio che hanno un sistema di confezionamente dei pannolino sporchi in modo tale che evita il fuoriuscita di cattivi odori.

Sai che un neonato ha bisogno di oltre 5.000 pannolini nei primi due anni di vita. Come vedi è facile raggiungere una tonnellata di rifiuti in questo tempo.

Sacchetti di ricambio per mangiapannolini

Nel mercato ci sono bidone o contenitore per buttare i pannolini sporchi con 2 sistema di raccolta:

  1. Sono i bidoni mangiapannolini a raccolta unica: che sono quelli che permettono d’utilizzare un sacchetto in cui raccoglire tutti i pannolini sporchi.
    Ubbi 10020 Bidone per Pannolini Inodore in Acciaio, con Coperchio...
    Le guarnizioni in gomma sono appositamente disegnate per bloccare i cattivi odori; Puoi utilizzare qualunque sacchetto
    79,88 EUR
  2. I contenitore con impacchettamento singolo: voglio dire sono bidoni che confeziona ogni singolo pannolino in un sacchetto per garantire una maggiore sicurezza nella dispersione dei cattivi odori sporcizia.
    Offerta
    Tommee Tippee Twist & Click Sangenic Sistema Avanzato di Smaltimento...
    Nuovo coperchio piatto salvaspazio e impugnatura; Contiene fino a 30 pannolini
    19,99 EUR

Come usare e come funziona il contenitore mangiapannolini sporchi

L’uso dei bidone o contenitore di pannolini sporchi  è molto facile d’usare, il suo meccanismo è semplice e uguali per quasi tutti mangiapannolini delle principale marche, come ho detto prima ci sono due tipologie di maialino:

  1. Maialino con contenitore unico: queste viene presentato come un bidoncino che ha un solo sacchetto con un sistema di inserimento a pistone, che ci garantisce il completo isolamento dei cattivi odori. Modo d’uso inserire il pannolino sporco di cacca nel bidone, poi dovrai spingerlo con l’apposito pistone che trovi sotto il coperchio.
  2. Bidone con confezionamento singolo per ogni pannolino: invece in queste tipo di maialino, ogni singolo pannolino sporco che inseriamo nel contenitore di pannolini viene impacchettato dentro del bidono. Lo farà lui in automatico, tu dovrai solo inserire il pannolino dentro è il maialino farà il suo lavoro di impacchettamento, così evitare i cattivi odori formando una barriera di ossigeno. Modo d’uso in queste caso dipendi del marchio e modello di contenitore di pannolino, in alcuni basta solo girare la manopola e chiudendo il coperchio del contenitore e un stantuffo che si trova sopra il coperchio spingerà il pannolino sporco per poi avvolgerlo nel suo sacchetto protettivo ermeticamente.

Che tipo di sacchetti comprare per il mangiapannolino 

Ci sono 2 tipi di sacchetti per il mangiapannolini, i contenitore in cui possiamo usare i sacchetti classici di plastica che utilizziamo nella spazzatura o pure troviamo i bidoni mangiapannolini che funzionano solo con ricariche che sono prodotti dall’azienda produttrice di mangiapannolini.

Guada il migliori sacchetti per mangiapannolini

DOMANDE E RISPOSTE

Come si differenziano i pannolini?

I pannolini non biodegradabili si devono smaltire nel metodo tradizionale quindi devono essere gettati nell’indifferenziata.

Dove mettere i pannolini?

Come ho detto prima ci sono tanti i pannolini che vengono usati e che devono essere smaltiti. Quindi, dove si buttano i pannolini dei bambini? Salvo nuove direttive, dobbiamo buttarli nel contenitore dell’indifferenziato o, se lo si preferisce, essere portati al centro di raccolta.

Saremo felici di sapere la tua opinione

      Lascia un commento

      Informazioni sulla protezione dei dati:

      I commenti vengono esaminati e approvati dal responsabile prima di pubblicarli

      • Responsabile: Promozioni e Saldi
      • Fine del trattamento: controlla lo spam e la gestione dei commenti
      • Legittimazione: il tuo consenso
      • Per quanto tempo: Fino a quando decidi
      • Comunicazione dei dati: i dati non sono comunicati a terzi se non per obbligo di legge
      • Diritti: informazioni, accesso, opposizione, rettifica, dimenticanza, portabilità, limite, non essere soggetto a decisioni individuali e presentare un reclamo all'autorità di controllo
      • Contatto: info@promozioniesaldi.com
      • Ulteriori informazioni: ulteriori informazioni nella nostra Politica sulla privacy

      Selezionando la casella in basso si indica che hai più di 14 anni, ci autorizzi a conservare i tuoi dati personali e ad indicarlo. . .

      Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. come vengono elaborati i dati dei tuoi commenti..

      Promozioni e Saldi
      Logo
      Reset Password
      Shopping cart